GISE

GISE

GRUPPO ITALO SVIZZERO ESTETICA

Dr. Carlo Maria Allegrini

Medico chirurgo, già da anni, secondo operatore e assistente di sala operatoria del Dr. Giovannelli.
Addetto ai trattamenti di medicina estetica e laser terapia.

Curriculum Vitae

Figlio d’arte, nato a Roma il 14 Ottobre del 1996,
ha frequentato sin dall’asilo la “Marymount International School of Rome” fino alle scuole medie per poi passare al “Saint Stephen’s International School of Rome” ottenendo il diploma Internazionale di Baccalaureato (IB Diploma), rendendolo bilingue con competenza linguistica massima in Inglese ed Italiano, comprensione e fluidità dialettica dello spagnolo e portoghese a livello C1 e B1 rispettivamente.
Ha ottenuto la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia (Medicine and Surgery International Medical School – IMS) in lingua inglese, presso “La Sapienza Università di Roma” a Luglio 2020 con l’abilitazione all’esercizio della professione Medico Chirurgica. Ha pubblicato lavori scientifici sul Minerva Journal of Gynaecology and Obstetrics sottolineando l’importanza e il ruolo del linfonodo sentinella e sulla ricostruzione vulvare chirurgica post oncologica. Iscritto all’Ordine dei Medici di Roma (OMCEO) numero 66558.
Lavorando al fianco di vari chirurghi plastici in varie cliniche di Roma, per poi diventare aiuto chirurgo e secondo operatore di sala operatoria del Dr. Giorgio Giovannelli, ha accumulato complessivamente oltre 500 ore di esperienza chirurgica in interventi di chirurgia estetica a Roma, Lugano e Milano. Si è formato contestualmente nel management di medicazioni, terapie e gestione di eventuali complicanze nei decorsi post operatori.
Presso lo studio Giovannelli ha ultimato la formazione da Medico Estetico, dove pratica trattamenti di medicina estetica, laser terapia (ottenendo il certificato sull’utilizzo e sicurezza di laser medici 3b-4a), medicina rigenerativa ed asportazioni ambulatoriali di neoformazioni atipiche.
Nel 2012 ha praticato attività di volontariato presso la croce rossa di Roma e nel 2020- 2021 lavoro nel “Contact Tracing” come Medico telematico durante il periodo di emergenza