
Massaggio fisioestetico
La tossina botulinica permette di inibire temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe di espressione.
SCHEDA TRATTAMENTO
IL TRATTAMENTO
Dopo un primo consulto con il medico vengono effetuate delle foto e poi preparata la diluizione con il botox come da piano di trattamento, elaborato in fase di primo consulto. Successivamente viene disegnata una mappa dei punti chiave sui muscoli in cui la contrattilità è più intensa e in ognuno di questi siti viene iniettato il botox. Le sue qualità lo rendono un prodotto molto utilizzato in campo estetico in particolare per la prevenzione e il trattamento:
- Delle rughe del terzo superiore del volto: fronte, sopracciglia, contorno occhi
- Delle rughe peribuccali
- Delle bande plasmatiche del collo
- Dell’iperidrosi: sudorazione eccessiva di mani, piedi e ascelle.
DURATA DEL TRATTAMENTO
L’effetto del botulino è generalmente visibile entro 2-10 giorni dalla somministrazione e scompare alla ripresa della funzione muscolare, mediamente entro 3-6 mesi a volte anche un anno
Nelle ore successive alla seduta, come per ogni altro trattamento estetico, è necessario seguire le indicazioni del medico, in particolare è importante non:
- Esporsi a fonti di calore dirette (es: sauna, bagno turco)
- Effettuare attività sportiva intensa
- Indossare caschi o indumenti che comprimano la zona trattata
- Sfregarsi la zona trattata
Dopo solo 10 minuti dall’infiltrazione sarà invece già possibile truccarsi, tornare al lavoro e svolgere le normali attività giornaliere.